Per la vostra salute, dal 1974


  Telefono : 06/809641

Società Benefit

SOCIETÀ BENEFIT

BIOS S.p.A. è diventata una Società Benefit.

Siamo orgogliosi di poter dire di aver mantenuto fede ai valori e alla visione di business che vede nella responsabilità sociale un elemento imprescindibile.

Attraverso la legge di Stabilità per il 2016 (articolo 1, commi da 376 a 384, legge 28 dicembre 2015, n. 208), è stata introdotta nel nostro ordinamento giuridico un particolare tipo di società denominata “società benefit”.

Cosa significa essere una Società Benefit?

Vuol dire svolgere il proprio business con modalità innovative perché volontariamente, accanto all’obiettivo proprio di ogni società di massimizzare il profitto, ha come scopo la creazione di un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Essa deve operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

Attraverso le azioni concrete messe in campo, Bios S.p.A. Società Benefit intende:

  • In qualità di Società Benefit, perseguire più finalità di beneficio comune ed operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, territorio, ambiente e altri portatori di interesse.
  • Quale Società̀ Benefit, BIOS pone al centro dei suoi obiettivi le persone, i dipendenti, le relazioni e i territori, intesi come valore, dando così risposta a bisogni sociali e aiutando a governare questa transizione in modo virtuoso.

Siamo fieri di far parte del movimento globale che si impegna in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo. 

LE NOSTRE ATTIVITÀ COME SOCIETÀ BENEFIT

CASA FILIALE “LA PERLA” DI MANZIANA – PROGETTO BENEFIT

La Bios coopera con la Casa Filiale “La PERLA” per garantire, ai soggetti fragili ospitati ed assistiti, un miglioramento delle loro condizioni psicologiche e morali.

Nell’ambito di questo progetto, la Bios sostiene finanziariamente alcune delle necessità, sia per le attività che riguardano direttamente gli assistiti, sia per eventuali necessità legate al miglioramento delle condizioni del fabbricato che li ospita. 

FONDO BORSE DI STUDIO JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

La Biomedical University Foundation ha assegnato la prima edizione del Premio Internazionale Joaquín Navarro-Valls per la Leadership e la Benevolenza a Brunello Cucinelli. 

Il Premio, oltre a celebrare i primi trent’anni di attività dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, è un appuntamento culturale dedicato ai temi della #Leadership e della #Benevolenza come ricorda Paolo Arullani, Presidente Biomedical University Foundation: 

“Il Premio intende ricordare Joaquín Navarro-Valls e il suo importante contributo allo sviluppo della Biomedical University Foundation e di tutto il Campus Bio-Medico, ma anche divenire un progetto che guarda al futuro, riportando l’attenzione verso due valori troppo spesso dimenticati nelle imprese e che riteniamo debbano ispirare anche il mondo universitario: la capacità di leadership e di benevolenza. Dobbiamo sostenere chi esercita la leadership unita alla benevolenza per promuovere una nuova cultura del dono che sappia generare impatto sociale e abbia come fine principale il bene della persona.” 

In occasione del Premio è stato istituito il *Fondo Borse di Studio Joaquín Navarro-Valls* per gli studenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.  

Per la prima volta, Gruppo Bios ha partecipato a questo prestigioso evento come società benefit, finanziando una borsa di studio per la frequenza al corso di Laurea Triennale in Scienze Infermieristiche presso il Campus Bio-Medico di Roma. 

https://www.biomedicalfoundation.org/

FITWALKING FOR AIL

Domenica 24 settembre 2023, ore 9:30 presso la Terrazza del Pincio a Villa Borghese a Roma, si svolgerà la settima edizione della camminata solidale non competitiva organizzata da AIL per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

BIOS S.p.A. Società Benefit sostiene il progetto della raccolta fondi per la copertura di una borsa di studio per un dottorato di ricerca presso i laboratori dell’AIL. Nello specifico il titolo del progetto è “Caratterizzazione biologica e molecolare dei pazienti affetti da Leucemia Acuta Linfoblastica senza marcatori molecolari per il monitoraggio della malattia minima residua (MMR)”.

Si tratta di un progetto a beneficio di tutti i pazienti affetti da Leucemia Acuta Linfoblastica B o T.

Per maggiori informazioni
https://www.ailroma.it/manifestazioni/fitwalking-for-ail-roma/