Dott. Andrea Manfredi
ESPERIENZA LAVORATIVA
- Ha frequentato il reparto di Oftalmologia dell’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma come borsista nel periodo 1995-1997.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni-Addolorata, Via dell’Ambaradam 9, Roma 00184.
- Dirigente Medico Oftalmologo a Tempo Indeterminato dal 15/01/1999
- Responsabile della U.O.S. di Fluorangiografia Retinica dal 2008
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode e la Specializzazione in Oftalmologia con Lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma rispettivamente nel 1990 e nel 1994
- Ha conseguito il Dottorato di Ricerca (XII Ciclo AA 1999/2000) presso l’Università “La Sapienza” di Roma In applicazioni foto biologiche in chirurgia sperimentale, discutendo la tesi: La terapia radiante nei tumori dell’apparato visivo.
- Ha conseguito con Lode il Master di II livello in Medicina Estetica presso l’Università di Tor Vergata di Roma nell’AA 2011/12
- Specializzato nella chirurgia refrattiva, sia mediante laser ad eccimeri sia mediante l’uso ed impianto di dispositivi chirurgici (PIOL), nella chirurgia della cataratta con impianto di cristallini artificiali, nella chirurgia del glaucoma. Possiede una notevole esperienza nell’utilizzo del fluorangiografo e del tomografo a coerenza ottica (OCT) per lo studio, la diagnosi e la terapia delle malattie della retina.
- Dirigente Medico Oftalmologo
È tutor presso il master universitario di II livello in medicina estetica presso l’Università di Tor Vergata di Roma e referente per l’oftalmologia estetica per l’AIME (Associazione Italiana di Medicina Estetica).