Dott.ssa Annalisa Ciasulli
ESPERIENZA LAVORATIVA
MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCCS Roma Piazza S. Onofrio 4- Rome
Joint Commission International
Dirigente Medico
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Laurea in Medicina e chirurgia e Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del S. Cuore IRCCS di Roma.
Principali materie / abilità professionali
- Dermatologia Oncologica e Chirurgica dell’adulto e del bambino, diagnostica strumentale per la prevenzione del Melanoma cutaneo, diagnostica strumentale capillaroscopica delle malattie reumatiche di interesse dermatologico, Dermatologia Pediatrica, Diagnosi e trattamento delle Genodermatosi e di Malattie rare dermatologiche, in particolare è referente per le epidermolisi bollose pressol’‘UO di Dermatologia
- Diagnosi e trattamento degli emangiomi e delle malformazioni vascolari in età pediatrica.
- Trattamento estetico di malformazioni capillari del volto con Dye laser in adulti e bambini;
- Trattamento di lesioni cutanee mediante demolizione laser CO2.
Incarichi e responsabilità
- Referente dal 2008 infatti è eferente del Registro Nazionale dell’Ist. Sup. di Sanità per le epidermolisi bollosa presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e si occupa del percorso diagnostico assistenziale multidisciplinare dei pazienti affetti. Di recente ha contribuito al lavoro della “Consensus Multicentrica Internazionale per le raccomandazioni sulla cura e gestione della cute nei pazienti affetti da Epidermolisi bollosa ereditaria” (Orphanet J Rare Dis 2014 May).
- Ha partecipato e partecipa a numerosi congressi nazionali e internazionali, a corsi di aggiornamento e formazione per dermatologi e pediatri, compreso il Master in dermatologia Pediatrica 2014-2015 attivo presso l’OBG.