Un punto di forza per la vostra salute


  Telefono : 06/809641

Annalisa Ciasulli

Dott.ssa Annalisa Ciasulli

ESPERIENZA LAVORATIVA
MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA  E VENEREOLOGIA Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCCS Roma Piazza S. Onofrio 4- Rome

Joint Commission International

Dirigente Medico

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

  • Laurea in Medicina e chirurgia e Specializzazione  in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del S. Cuore IRCCS di Roma.

Principali materie / abilità professionali

  • Dermatologia Oncologica e Chirurgica dell’adulto e del bambino, diagnostica strumentale per la prevenzione del Melanoma cutaneo, diagnostica strumentale capillaroscopica delle malattie reumatiche di interesse dermatologico, Dermatologia Pediatrica, Diagnosi e trattamento delle Genodermatosi e di Malattie rare dermatologiche, in particolare è referente per le epidermolisi bollose pressol’‘UO di Dermatologia
  • Diagnosi e trattamento degli emangiomi e delle malformazioni vascolari in età pediatrica.
  • Trattamento estetico di malformazioni capillari del volto con Dye laser in adulti e bambini;
  • Trattamento di lesioni cutanee mediante demolizione laser CO2.

 

Incarichi e responsabilità

  • Referente dal 2008 infatti è eferente del Registro Nazionale dell’Ist. Sup. di Sanità per le epidermolisi bollosa presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e si occupa del percorso diagnostico assistenziale multidisciplinare dei pazienti affetti. Di recente ha contribuito al lavoro della “Consensus Multicentrica Internazionale per le raccomandazioni sulla cura e gestione della cute nei pazienti affetti da Epidermolisi bollosa ereditaria” (Orphanet J Rare Dis 2014 May).
  • Ha partecipato e partecipa a numerosi congressi nazionali e internazionali, a corsi di aggiornamento e formazione per dermatologi e pediatri, compreso il Master in dermatologia Pediatrica 2014-2015 attivo presso l’OBG.